Giovedi 30 ottobreore 21.30 (+1 GMT)
Due compagini, due orde di soldati pronti a vincere la battaglia prima della fine della guerra, si stanno preparando spiritualmente e fisicamente. Il condottiero in divisa biancoblu, senza simboli e senza stemmi, sta indottrinando i propri uomini: "Questa... non è una notte come le altre!! E' la notte della verità, dell'orgoglio e della gloria... solo i più grandi riescono nelle loro imprese... e siccome voi lo siete... questa è la vostra notte... è la nostra notte!!!" Il generale dei biancooro con gallo nero sulla corazza stimola allo stesso modo, seppur con diverse parole.
ore 22.00 (+1 GMT)
Gli eserciti sono uno di fronte all'altro, si guardano sfidandosi ben sapendo ognuno di essere superiore all'altro. Ci siamo. I galli neri prendono l'iniziativa e attaccano, cercando di penetrare nelle linee nemiche, ma i biancoblu non cedono e affrontano il nemico a viso aperto. Un susseguirsi di tattiche cuore e coraggio, sembrano dare un leggero vantaggio a questi ultimi. Vantaggio effimero perchè le sorti dello scontro si riequilibrano senza dare modo di capire se e come, qualcuno può imporsi sull'altro. Gli osservatori neutrali non intervengono.
ore 23.00 (+1 GMT)
Un'ora. E' questo il tempo trascorso dall'inizio della lotta. Stanchezza. Si nota dalle movenze, negli sguardi e nell'affrontare l'avversario. Ognuno, in cuor suo, aspetta e spera che l'altro ceda senza cedere a sua volta. In ogni modo il tempo non c'è più e l'arbitro fischia la fine. Team Katori - Birreria Malastrana 1-1
Le pagelle del Team Katori:
Targetti: 7
Cerbai A: s.v.
Guasti: 5,5
Malanima: 5,5
Marchi: 7
Martinelli: 6,5
Moncelli: 6
Riti: 6
all. Zelko: 6
risultati 4° giornata:
- Atl. Ramacca - A.S. Aias 11-3
- Bagnolo c/5 - Dinamo Lasagna 14-5
- Combriccola - Circolo di sotto 4-4
- Cuba Libre - I Pirati 2-2
- F.C. Ghetto - Last Minute 8-2
- Friends - Atl. Bagnolo 8-2
- Team Katori - Birr. Malastrana 1-1
classifica marcatori Team Katori:
- 3 reti: Malanima
- 2 reti: Ferrara, Guasti, Martinelli
- 1 rete: Baroncelli, Marchi