domenica 16 novembre 2008

Le grandi invenzioni


Cari telespettatori buongiorno. Il nostro viaggio alla ricerca di nuove tecnologie e sviluppo della specie ci porta oggi ad affrontare un argomento alquanto scottante: "quanto sono efficaci i vecchi rimedi della nonna?" Da che mondo è mondo, la tradizione è sempre stata una base importante per ogni popolo e l'esperienza che cresce con il passare del tempo, fa si che le condizioni migliorano per tutti in generale. E' sempre così? La domanda ci è sorta spontanea quando ci siamo imbattuti in un artigiano con uno spiccato senso dell'inventiva e dell'arrangiamento. Anno 2008, Prato città moderna, dove il progresso è sempre stato un punto di forza e la crescita della conoscenza una prassi per l'industria locale, abbiamo trovato chi stacca totalmente da tutto questo. Le sconcertanti immagini ci riportano indietro negli anni, quando qui intorno c'erano solo distese di campi di grano come ci conferma anche il titolare dell'officina "Ta...biiiiiiiip... e C. snc":
- "Buongiorno, lei è il sig. Ta...biiiiiiiiip....?"
- "Si, sono io..."
- "Siamo di Tele Cane, possiamo rubarle due minuti per un intervista?"
- "Insomma... avrei un po' da fare..."
- "Solo due domandine sul suo lavoro..."
- "No no.. guarda... ho da fa' ripartire questa macchina... poi ho da fare... poi c'ho uno fermo pe' la strada da riprendere... aspetto la cubana... e poi un n'ho tempo..."
- "Possiamo chiedere all'altro signore?!"
- "Si si. Andae da lui vai... almeno io fo gli affari mia..."
- "Buongiorno... volev..."
- "Icche c'è... che avee da rompere 'oglioni ancora... s'ha da laorare... forza leati di quie..."
Amici telespettatori, come avete potuto vedere, non siamo riusciti ad avere notizie su questa "innovazione ecologica" dai diretti interessati. Quale segreto si nasconde? Perchè una diffidenza così marcata? E chi è la cubana? Siamo incuriositi e cercheremo di risolvere questo mistero nel più breve tempo possibile e ve la comunicheremo nella prossima puntata de..."Le grandi invenzioni"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

molto divertente,penso anche di aver capito di chi parli... dal modo di parlare non ci sono dubbi.
devo fare loro i complimenti per la loro inventiva, che quarda al terzo millennio.

Kayago ha detto...

sto scrivendo il dizionario enciclopedico dell'aporrico, ma "quarda" giuro che mi mancava...
la inserisco nell'edizione 2009. Grazie per queste perle...

Anonimo ha detto...

ma quarda è come quinda????