domenica 9 novembre 2008

il punto di vista della palla



"Ohi ohi... che male!!! Sono tutta pesta... alla fine delle partite è sempre così!! Ora ti racconto quello che è successo... Venerdì sera, il mio padrone, mi mette nella borsa per portarmi al campo di calcetto per la quinta di campionato. Francamente vivo tranquillamente, ma una volta a settimana vado in paranoia per quello che mi aspetta, ma è il mio lavoro... Insomma... Finito il riscaldamento, sia mio sia dei giocatori, inizia la partita vera e propria... e indovinate qual'è la palla della partita...?? Esatto... anche perchè gli avversari del Team Katori erano sprovvisti di "collega"... Andiamo avanti. Mi piace l'inizio delle partite perchè c'è calma e io ho il tempo di guardare le due squadre in campo, mi sembrano tutti dei giganti. Calma che dura troppo poco, dopo un minuto tutti cominciano a tirare a destra e sinistra... non ci capisco più niente!!! Tutto va troppo velocemente, rotolo e volo freneticamente da una parte all'altra del campo. Amo i timeout perchè per un minuto almeno mi fermo e mi riposo, a meno che qualche instancabile giocatore non decida di usarmi mentre la partita è ferma. E amo ogni interruzione che mi permette di tirare il fiato e recuperare quel poco di lucidità che ho. Ma il vero stop è l'intervallo tra il primo e il secondo tempo dove vengo a sapere che la mia squadra è sotto di un goal. Sono vicino alla mia panchina e ascolto quelle che dovrebbero essere le tattiche dell'allenatore per ribaltare il risultato, ma il mal di testa mi impedisce di capire bene quello che si dicono, io sono di parte e se posso aiutare... Inizia il secondo tempo e io ricomincio ad impazzire volando in ogni angolo giocabile. Altri venticinque minuti di calci (e qualche volta anche di carezze) che mi fanno esplodere definitivamente un'emicrania gigantesca, meno male che ho la pelle dura. Passa il tempo e si arriva finalmente alla fine. Totalmente rintontita, capisco a malapena il risultato finale che è Team Katori - Dinamo Lasagna 6-3. La mia squadra ha vinto... posso svenire felice..."

Pagelle del Team Katori (ci provo ma non ci ho capito niente quindi fatele voi):

  • Cerbai And.: 6
  • Baroncelli: 5,5
  • Cerbai At.: 6
  • Ferrara: 6
  • Guasti: 6,5
  • Malanima: 6,5
  • Moncelli: 7
  • Razzano: 6

Risultati 5° giornata:

  • A.S. Aias - Friends 1-7
  • Atl. Bagnolo - Combriccola 5-5
  • Birr. Malastrana - Atl. Ramacca 5-5
  • Dinamo Lasagna - Team Katori 3-6
  • F.C. Ghetto - Cuba Libre 2-3
  • I Pirati - Bagnolo c/5 3-4
  • Last Minute - Circolo di sotto 4-13

Classifica marcatori Team Katori:

  • 4 reti: Guasti, Malanima
  • 3 reti: Ferrara
  • 2 reti: Baroncelli, Martinelli
  • 1 rete: Marchi, Moncelli

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Lei si che può dire che la vita l'ha sempre presa a calci!

Anonimo ha detto...

Sei impareggibile, i tuoi racconti sono veramenti pieni di fantasia, quella vera... complimenti caro kayago.

Anonimo ha detto...

quando si perde non si scrive nulla????